Home

IL TAPPETO DI ANNA MARIA VIGNALI, UN ROMANZO, UN PREMIO LETTERARIO DONNE TRA RICORDI E FUTURO

 

Domenica 13 luglio alle ore 16,30 a Pratovecchio Stia (Arezzo), nella prestigiosa sede del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, presentazione del romanzo “Il tappeto” di Anna Maria VignalI , pubblicato dalla casa editrice Fruska. Il libro è il primo dei tre realizzati a cura dell’Associazione Cultura Scrivi la tua storia, Associazione che ha veicolato il Premio letterario “Donne tra ricordi e futuro” che oggi raggiunge il culmine della sua avventura letteraria, la realtà sono due testi già pubblicati e un terzo in via di pubblicazione. Mesi di lavoro silenzioso, rapporti tessuti con tenacia, orizzonti che si sono allargati per condurci verso case editrici nei territori delle scrittrici che hanno raggiunto la vetta.

Anselmo Fantoni coordina l’evento che avrà i saluti dei padroni di casa, il Sindaco di Pratovecchio Stia Nicolò Caleri e il Presidente del Parco Nazionale Luca Santini. Interverranno la Presidente del Premio letterario e della Giuria “Donne tra ricordi e futuro” Lorena Fiorini, la Vice Presidente del Comitato organizzatore e membro del Comitato di Lettura del Premio Paola Bartolucci, la Storica dell’arte e membro del Comitato di Lettura del Premio Carla Michelli Giaccone, la Psicologa-Psicoterapeuta Denise Pantuso. Ad accoglierci l’autrice Anna Maria Vignali, felice dei risultati fin qui raggiunti, ci parlerà del suo libro e dell’avventura che l’ha legata al Premio. Un Premio letterario rivolto alle donne  che vogliono ripercorrere e raccontare le proprie e altrui esperienze di vita sul filo della memoria, valori, tradizioni, ricordi, emozioni passate e ancora presenti. La nostra autrice ha incontrato il Premio e l’ha seguito come un bene prezioso.

Il docente universitario Luciano Russi: Un libro scritto da una donna per altre donne con una profonda traccia che lega tempi e persone in modo delicato fatto di “sguardi colorati di rosa” che passano dal passato al presente e  al futuro senza interruzione.

La Presidente del Premio e della Giuria Lorena Fiorini: Il racconto di Anna Maria Vignali regala un intreccio di eventi che coinvolgono il lettore dall’inizio alla fine.

 

 

Lorena Fiorini