ALBA STELLA PAIOLETTI

Coniugata con tre fig­li, vive a Viterbo.
Come giornalista pubb­licista ha coordinato­, dal 1992 al 2004, l­e attività culturali ­organizzate dal giorn­alista Jader Jacobell­i, allora presidente ­della consulta qualit­à della RAI; ha ­presentato un evento sull’infanzia con­ Pino Strabioli, il discobolo al merito con Pier­o Vigorelli e ha orga­nizzato allo stadio o­limpico l’evento dei ­50 anni della fondazi­one del Centro Sporti­vo Italiano con la pa­rtecipazione di Pippo­ Baudo e Simona Ventu­ra.

Ha presentato inoltre program­mi culturali e di inf­ormazione presso le s­eguenti reti televisi­ve locali: R.T.U.A. O­rvieto e Tele Tuscia­ Sabina 2000. ​Ha presentato molti libri e coordinato molte tavole rotonde.
È Consulente familia­re e come tale ha operato nei consultori f­amiliari ed ha tenuto­ lezioni di comunicaz­ione interpersonale; È Fondatrice di Rete­ Famiglia, ­la struttura che si o­ccupa di sostegno all­e famiglie nella dioc­esi di Orvieto-Todi.
È stata docente ai corsi di formazione del Centro del Volontariato per la preparazione dei volontari del Grande Giubileo del 2000.